TRANSLATE

lunedì 4 ottobre 2010

Casa: “la nostra seconda pelle”

A questo post ne seguiranno altri in cui vi darò informazioni teoriche e soprattutto pratiche per rendere la vostra casa un ambiente sano e felice.
Vi invito dunque a partecipare in modo attivo scrivendo i vostri commenti,
ponendomi anche domande, e chiedendomi maggiori informazioni soprattutto per le vostre esigenze e curiosità personali.
Sarò lieto di rispondervi al più presto, nel limite delle mie possibilità.

La nostra abitazione racconta chi siamo proprio come una seconda pelle in continua trasformazione. Non a caso per conoscere meglio una persona è quasi indispensabile vedere dove abita. Non solo sapendo in che zona abita, ma indipendentemente dallo stile di arredamento o dalle caratteristiche dell'edificio, basta osservare l'insieme di colori, dei materiali, degli oggetti che compongono un'abitazione per capire che tutto questo è una proiezione attendibile delle personalità di chi ci vive.

La casa è un vero guscio che vive e cresce con noi, un abito che ci avvolge ed entro certi limiti può addirittura condizionare la nostra esistenza. Le persone di oggi sono abituate a partire, a vagabondare per il mondo, a vivere in alloggi di fortuna, in auto, in hotel etc. ma hanno nello stesso tempo bisogno di una casa pronta ad accoglierle.
Questa contrapposizione tra il voler stare fuori, evadere ed il bisogno della nostra: “casa dolce casa” sono alla base di una vita creativa ed appagante.

Vivere e Abitare Feng Shui
Prezzo € 14,50

Nessun commento: